Progettazione impianti meccanici

Solitamente è uno schema funzionale e distributivo che fa parte della Legge 10.

Lo schema di impianto è utile per realizzare l’impianto di climatizzazione o quello di smaltimento, o quello idrico sanitario. In esso troviamo i componenti, le caratteristiche, i diametri delle tubazioni, i dettagli costruttivi e le indicazioni di sicurezza.

Impianti di riscaldamento

Sono caratterizzati da un generatore (solitamente caldaia o pompa di calore), da un sistema di distribuzione (tubazioni), dal sistema di regolazione (termostato, sonde, valvole termostatiche) e da quello di emissione (radiatori, fancoil, split, pavimento radiante).

Richiedi preventivo

Impianti di smaltimento

Dove va a finire l’acqua del lavandino? e quella del WC? Nella rete di smaltimento che anch’essa deve essere dimensionata e dettagliata nei vari componenti per raggiungere la fognatura o il sistema di depurazione.

Richiedi preventivo

Impianti idrico-santiari

L’acqua che esce dal rubinetto nasce dalla montagna, ma va depurata e poi distribuita a tutta la città e infine, dal tuo contatore arriva al rubinetto. Ti serve più spinta? un addolcitore? qualche filtro per cambiarne le caratteristiche? Sono qui, contattami.

Richiedi preventivo

Col progetto possiamo dimensionare l’impianto che desideri! E se ti serve un capitolato per gli idraulici possiamo preparare anche quello!

Quanto costa il progetto di un impianto di riscaldamento? Quale il prezzo per gli schemi idraulici?

Da 250 euro in su! Ovviamente dipende da tanti fattori e dalla complessità dell’intervento.


Hai bisogno di un semplice consiglio? Scrivimi